Italiaonline conquista la leadership sul mobile

(Teleborsa) – Con oltre 4 milioni di utenti unici giornalieri Italiaonline si conferma la prima internet company italiana. Lo rivelano gli ultimi dati Audiweb relativi a gennaio 2016, che si riferiscono complessivamente a PC e mobile. 

Stando a questi dati, però, la società, che controlla fra gli altri i portali Libero e Virgilio, realizza gran parte del suo successo grazie al mobile (tablet e smartphone), dove vanta oltre 1,9 milioni di utenti unici giornalieri. In particolare Libero vanta quasi 3 milioni di utenti unici e Virgilio 2 milioni.  

Italiaonline è inoltre la prima società italiana per pagine viste e per tempo spesso giornaliero, oltre che la concessionaria pubblicitaria leader in italia nel digital advertising. 

“Il dato molto positivo della mobile audience è quello che più ci inorgoglisce”, ammette il CEO del gruppo Antonio Converti, ricordando: “si sta dimostrando vincente anche la nostra app Libero Mail”.

“Il risultato di Italiaonline non comprende ancora le attività di Seat”, ha poi precisato il CEO, facendo riferimento alla incorporazione di paginegialle.it.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italiaonline conquista la leadership sul mobile