Italian equity week al via con numeri record e nuovi investitori esteri

(Teleborsa) – La quarta edizione dell’Italian Equity Week di Borsa Italiana prende il via, in formato full digital, con numeri record: presenti 75 società, di cui 72 quotate, pari a oltre i due terzi della capitalizzazione di mercato di Piazza Affari, più di 2.000 incontri in calendario con oltre 340 investitori, in rappresentanza di 190 case di investimento di quattro continenti.

Estesa la durata dai consueti 3 giorni lavorativi a ben 10 giorni lavorativi. L’Italian Equity Weeek durerà infatti due intere settimane, a partire da oggi 7 settembre 2020, sino a giovedì 18 settembre 2020. Una edizione che, grazie ad un periodo più lungo, amplia l’offerta ed introduce nuovi settori dell’economia italiana con la presenza digitale di investitori di nuove aree geografiche che dimostrano la loro attenzione per le aziende italiane, quotate e non quotate.

Saranno presenti le società italiane dei principali settori dell’economia: Consumer Goods & Services, Infrastrutture, Energia, Beni e Servizi Industriali, Healthcare e Finanza.

Quanto agli investitori internazionali, giungono da Asia, Australia, Europa, Middle East, Nord America e per la prima volta parteciperà anche una casa di investimento sudamericana.

In calendario 1.800 incontri one-to-one e di gruppo con le società. In aggiunta, altri 200 incontri circa includeranno rappresentanti sell-side.

L’Italian Equity Week ha l’obiettivo di promuovere e supportare il dialogo tra le aziende italiane e la comunità finanziaria internazionale. Tale confronto assume un’importanza ancora più rilevante in una fase così delicata dell’economia globale, in cerca di strategie di crescita capaci di rispondere allo sfidante contesto macroeconomico causato dall’emergenza sanitaria.

L’Italian Equity Week è organizzata da Borsa Italiana in collaborazione con BofA Securities, Citi, Intermonte SIM, Intesa Sanpaolo – IMI Corporate & Investment Banking, Kepler Cheuvreux – Unicredit.

(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italian equity week al via con numeri record e nuovi investitori ester...