Italgas schiva le vendite a Piazza Affari grazie a Kepler Cheuvreux

(Teleborsa) – Si muove in frazionale rialzo il titolo Italgas, che allunga il passo mettendo a segno un progresso dello 0,86%, a fronte delle vendite generalizzate che hanno colpito l’intero listino milanese con gli investitori preoccupati per l’avanzata del coronavirus.

A dare linfa alle azioni contribuisce la valutazione positiva degli analisti di Kepler Cheuvreux. L’ufficio studi ha ritoccato all’insù la raccomandazione sul titolo portandola a “buy” dalla precedente “hold” con target price rivisto a 6,30 euro da 5,60.

A livello comparativo su base settimanale, il trend del più importante distributore di gas naturale in Italia e il terzo in Europa. evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Italgas rispetto all’indice.

Lo status tecnico di Italgas è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 5,909 Euro, mentre il primo supporto è stimato a 5,803. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 6,015.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italgas schiva le vendite a Piazza Affari grazie a Kepler Cheuvreux