Italgas, risultati in forte accelerazione nei primi nove mesi

(Teleborsa) – Italgas ha alzato il velo sui conti dei primi nove mesi dell’anno, evidenziando un utile netto di 213,3 milioni di euro, in aumento del 27,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre il risultato operativo è migliorato del 14,7% a 306,7 milioni.

In allungo anche i ricavi totali, che segnano un +7,2% a quota 835 milioni di euro, e gli investimenti tecnici (+40% a 346,5 milioni di euro).

“I risultati confermano il positivo trend di crescita intrapreso sin dai primi mesi dell’anno grazie all’effetto virtuoso dei programmi di razionalizzazione dei processi e di riorganizzazione societaria, di disciplina dei costi operativi e di ottimizzazione finanziaria” ha commentato l’Amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo.

Guardando avanti, “Italgas continuerà nel perseguimento dei propri obiettivi strategici con focus sulla realizzazione degli investimenti, sulla razionalizzazione dei processi e dei costi operativi e sull’ottimizzazione della struttura finanziaria, mantenendo una costante attenzione alle opportunità di sviluppo”, si legge in una nota.

Italgas, risultati in forte accelerazione nei primi nove mesi