Italgas acquisisce 100% di Enerco Distribuzione

(Teleborsa) – Italgas ha sottoscritto un accordo vincolante con H2C per l’acquisto del 100% della controllata Enerco Distribuzione, società con sede in Padova e attiva nel settore della distribuzione di gas naturale nelle province di Padova e Vicenza.

Enerco Distribuzione è titolare di 27 concessioni, gestisce un network di oltre 800 chilometri di condotte e serve circa 30 mila utenze.

La valorizzazione degli asset di Enerco Distribuzione (enterprise value) è stata stabilita in 51 milioni di euro. Al closing dell’operazione il prezzo sarà corrisposto interamente per cassa, al netto dell’indebitamento.  Il perfezionamento è previsto entro la fine del 2017 ed è subordinato ad alcuni adempimenti pre-closing da parte di H2C.

Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, ha così commentato: “L’acquisizione di Enerco rientra tra le linee di sviluppo di Italgas annunciate al mercato. Attraverso acquisizioni di operatori di piccole e medie dimensioni, l’Azienda persegue l’obiettivo di consolidare il mercato della distribuzione del gas in attesa dello svolgimento delle gare d’ambito. L’acquisizione di Enerco, efficiente operatore nella distribuzione del gas, è la prima di una serie di operazioni che vedranno Italgas protagonista nei prossimi mesi”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Italgas acquisisce 100% di Enerco Distribuzione