Istat, Zani (Tendercapital): “Crescita Pil costante, investimenti Recovery banco di prova per l’Italia”

(Teleborsa) – “Le previsioni dei mesi scorsi che fotografavano una ripresa costante dell’economia italiana, vengono confermate con la nota mensile dell’Istat che certifica l’incremento del Pil per il 2021 pari al 4,7%”. Lo dichiara in una nota, Moreno Zani, Presidente di Tendercapital, tra i player internazionali indipendenti più attivi nel settore dell’asset management, in merito ai dati Istat sull’andamento del prodotto interno lordo per il 2021.

“È un dato – continua Zani – in linea con le previsioni del Mef che ci spinge ad osservare l’orizzonte economico nazionale ed internazionale con grande fiducia. Un significativo cambiamento di marcia confermato, peraltro, da uno studio del Consensus Economics pubblicato da Financial Times da cui emerge che la crescita economica nel nostro Paese ha registrato il più grande miglioramento di qualsiasi altro paese del G7 negli ultimi cinque mesi. Secondo gli analisti della City, inoltre, la stagnazione economica di cui ha sofferto l’Italia negli anni potrebbe essere superata grazie al programma di riforme finanziate dall’Ue e al notevole impatto degli investimenti pubblici”.

“Grande impulso alle statistiche previsionali di crescita e al consolidamento del PIL sarà dato, infine, dalla capacità con la quale l’Italia gestirà gli oltre 200 miliardi di euro del Next Generation Ue che saranno – ha concluso Zani – il banco di prova per l’affermazione economica dell’Italia fra i partner Ue”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Istat, Zani (Tendercapital): “Crescita Pil costante, investimenti Re...