IREN, Bianco: “Efficienza energetica utile a potenziare riqualificazione urbana”

(Teleborsa) – “Il nostro progetto sull’efficienza energetica quale strumento di rafforzamento della nostra presenza sul territorio, in una logica di riqualificazione urbana, è partito nel 2018 con la creazione all’interno del Gruppo di “Iren Smart Solution” che va proprio ad indirizzare questo tema”.

Lo ha detto nel corso della presentazione del 9° Rapporto annuale sull’efficienza energetica dell’ENEA, l’Amministratore delegato di IREN SpA, Massimiliano Bianco.

“Il superbonus al 110% è, senza dubbio, una felicissima intuizione – prosegue Bianco – che va, tra l’altro, a supportare il nostro Piano Industriale al 2025, presentato da poco, che prevede 3,7 miliardi di investimenti. Il nostro focus è l’economia circolare allargata, che abbiamo chiamato “multicircle economy”, la cui declinazione per noi significa, appunto, risparmio e riutilizzo.

Tra l’altro, interventi di questo tipo – sottolinea Bianco – “rispondono in maniera puntuale all’esigenza sempre più rilevante e attuale di avere parametri cosiddetti ESG, ossia che colgono obiettivi di natura sociale, ambientale e di governance”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

IREN, Bianco: “Efficienza energetica utile a potenziare riqualif...