Iren acquista una quota di Ecoprogetto Tortona

(Teleborsa) – Il Gruppo Iren, attraverso la controllata Iren Ambiente S.p.A, ha acquistato da Ladurner S.r.l. una quota del 40% della società Ecoprogetto Tortona S.r.l. ad un prezzo di Euro 2,2 milioni.

La società è stata costituita nel 2014 ed è titolare di una concessione rilasciata dalla municipalizzata AMIAS di durata trentennale a partire dal 2009 per la costruzione e gestione di un impianto di digestione anaerobica situato nel Comune di Tortona (AL) con una capacità autorizzata attuale di 42.000 ton/anno.

“L’operazione costituisce un importante passo in avanti nell’implementazione delle linee guida delineate nel piano industriale” – ha commentato Massimiliano Bianco, Amministratore Delegato del Gruppo, che ha poi aggiunto – “L’acquisizione dell’impianto di digestione anaerobica conferma l’attenzione che il Gruppo riserva da sempre alla tematica della sostenibilità ambientale. Presenta inoltre una perfetta compatibilità strategica e industriale rispetto agli obiettivi dell’area di business Ambiente orientata sempre più verso un approccio “waste to material” finalizzato alla selezione, al recupero e al riciclo dei rifiuti in un contesto operativo in cui la raccolta differenziata della frazione umida risulterà crescente.”

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Iren acquista una quota di Ecoprogetto Tortona