INWIT, via libera da assemblea a bilancio 2017 e dividendo da 0,19 euro

(Teleborsa) – Via libera dall’assemblea di INWIT al bilancio 2017 che si è chiuso con un utile netto di 126,7 milioni di euro. Alla riunione dei soci era presenti l’89,2% del capitale ordinario della Società.

L’Assemblea ha approvato di distribuire agli azionisti un dividendo nella misura di 0,19 euro per ciascuna azione ordinaria.

 Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 23 maggio 2018 (payment date) sulla scorta delle evidenze dei conti di deposito titoli al termine della giornata contabile del 22 maggio 2018 (record date); la data di stacco cedola sarà il 21 maggio 2018;

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, determinando su proposta del socio TIM, in undici il numero degli Amministratori. Avendo ottenuto il maggior numero di voti con il 71,76% la lista presentata dal socio TIM (che detiene il 60,03% del capitale), sono stati nominati i seguenti 8 Amministratori: Stefano Siragusa, Giovanni Ferigo, Francesca Balzani, Gigliola Bonino, Mario Di Mauro, Luca Aurelio Guarna, Agostino Nuzzolo, Filomena Passeggio.

Della lista depositata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori internazionali (che detengono complessivamente l’1,955% del capitale) sono stati eletti i seguenti due Amministratori entrambi in possesso dei requisiti d’indipendenza previsti dall’articolo 148 del Testo Unico della Finanza e di quelli previsti dal Codice di Autodisciplina: Laura Cavatorta, Secondina Giulia Ravera.

INWIT, via libera da assemblea a bilancio 2017 e dividendo da 0,19&nbs...