INWIT, rinnovato programma per emissioni obbligazionarie da 3 miliardi

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di INWIT, società quotata alla Borsa di Milano e attiva nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche, riunitosi oggi sotto la presidenza di Emanuele Tournon, ha autorizzato il rinnovo del programma per emissioni obbligazionarie Euro Medium Term Notes (EMTN) dell’ammontare di 3 miliardi di euro.

Il programma consiste, si legge in una nota, “in una piattaforma documentale e contrattuale per l’emissione di obbligazioni, scaglionate nel tempo, secondo i programmi di finanziamento della società e le opportunità di mercato, da collocare presso investitori qualificati”.

A valere sul Programma EMTN, il consiglio di amministrazione ha autorizzato l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili per la parte non utilizzata del programma per un nozionale massimo complessivo di 1,25 miliardi di euro o l’equivalente in altre divise, da collocare presso investitori istituzionali operanti principalmente in Europa. I titoli emessi potranno essere quotati presso uno o più mercati regolamentati e non regolamentati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

INWIT, rinnovato programma per emissioni obbligazionarie da 3 miliardi