Inwit porta la torre del futuro a Earth technology expo

(Teleborsa) – Da domani fino al 16 ottobre Inwit primo Tower Operator Italiano, sarà presente con uno stand alla prima edizione di EARTH TECHNOLOGY EXPO. L’esposizione, che si terrà a Firenze presso la Fortezza da Basso, sarà dedicata alle innovazioni tecnologiche a supporto della transizione ecologica e digitale dell’Italia.

Organizzato da Ente Fiera Firenze in collaborazione con la Protezione Civile, l’evento sarà per Iinwit l’occasione per raccontare l’evoluzione delle infrastrutture per le telecomunicazioni verso torri sempre più smart, dotate di sensori IoT per il monitoraggio del territorio e degli eventi climatici.

Le torri del futuro, dunque, non saranno più semplicemente hub per le telecomunicazioni, ma diventeranno veri e propri asset digitali. Potranno rispondere efficacemente a numerose sfide, come la previsione, la prevenzione e la gestione dei rischi climatici e dare così un contributo concreto alla trasformazione digitale delle attività economiche e sociali del Paese.
Presso lo stand di Inwit sarà possibile vedere un prototipo delle oltre 22mila torri distribuite sul territorio italiano, per capire come l’utilizzo di queste infrastrutture può evolversi.

Inwit sarà inoltre presente, con il Direttore delle Relazioni esterne, comunicazione e sostenibilità, Michelangelo Suigo, al panel che si terrà domani alle 15, dal titolo: “Arriva la banda larga. L’occasione del 5G driver strategico di innovazione”, in cui si discuterà dello stretto rapporto tra le nuove tecnologie e lo sviluppo digitale e sostenibile del Paese.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inwit porta la torre del futuro a Earth technology expo