Inwit in controtrend. Pioggia di acquisti sul titolo

Rialzo marcato per Inwit, che archivia la sessione in utile dell’1,36% sui valori precedenti rispetto a un mercato in profondo rosso.

Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 4,52 Euro sopra i massimi della seduta precedente, sostenuto anche dalle ipotesi di cessioni. Marco Patuano, l’Amministratore Delegato del gruppo Telecom Italia, che controlla Inwit, pur avendo escluso al momento manifestazioni di interesse per le Torri, ha spiegato che la società è aperta a qualsiasi opzione.

Se si confronta l’andamento del titolo con l’indice FTSE Italia Mid Cap, su base settimanale, Inwit mantiene forza relativa positiva rispetto all’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +3,72%, rispetto a -1,54% del FTSE Italia Mid Cap).

La volatilità giornaliera di Inwit è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell’ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

La tendenza di breve di Inwit è in rafforzamento con area di resistenza vista a 4,535, mentre il supporto più immediato si intravede a 4,399. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 4,671.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inwit in controtrend. Pioggia di acquisti sul titolo