Investindustrial rileva il marchio Sergio Rossi da Kering

(Teleborsa) – Il colosso francese del lusso Kering cede il noto marchio italiano di calzature Sergio Rossi alla Investindustrial di Andrea Bonomi . L’accordo è stato siglato oggi e prevede la cessione di tutti gli asset industriali di Sergio Rossi, i diritti legati al brand e tutta le rete commerciale. 

Il deal, secondo la compagnia francese, consentirà a Sergio Rossi di “proseguire nel proprio percorso di sviluppo grazie ad un partner strategico che può sostenere il marchio in maniera solida e con prospettive di crescita di lungo periodo”.

Sergio Rossi vanta una importante presenza internazionale nell’area del Mediterraneo, in America, nel Sud Est Asiatico e in Giappone con oltre 80 negozi.

“Abbiamo costruito un ottimo rapporto con Kering che ci ha scelti come nuovi proprietari del brand, questa scelta ci riempie di orgoglio, dal momento che, nel corso degli ultimi anni, Investindustrial ha dimostrato, con numerose storie di successo (Ducati, Ruffino, PortAventura, Gardaland, Stroili), di essere in grado di accompagnare la crescita e lo sviluppo di marchi di grande tradizione”, ha affermato Andrea Bonomi di Investindustrial.

Investindustrial rileva il marchio Sergio Rossi da Kering