Intesa Sanpaolo, Messina: nostri risultati dimostrano forza banca

(Teleborsa) – “Siamo ad una settimana prima della presentazione dei risultati che dimostrano la forza della nostra banca”. Lo ha detto il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso del suo intervento nell’incontro sull’impegno del Gruppo in favore del sociale, SUL tema “L’impegno sociale e culturale di Intesa Sanpaolo per l’Italia”.

“Nel realizzare il nuovo piano d’impresa – ha aggiunto – abbiamo costantemente coinvolto il consiglio d’amministrazione. Il nostro impegno non è solo sul fronte finanziario, ma anche in favore dell’occupazione e per lo sviluppo del sud. Vogliamo sostenere anche gli studenti perché avere la percentuale più bassa di laureati è una cosa che grida vendetta”.

Nel nuovo piano d’impresa – ha spiegato Messina – “siamo partiti con un grande progetto per i bisognosi e in un anno abbiamo distribuito oltre 3 milioni di pasti, migliaia di medicine e posti letto. Abbiamo fornito un supporto effettivo a questo Paese e poi ci sono progetti per la povertà infantile. Anche in una città come Milano ci sono bambini che hanno bisogno e noi stiamo intervenendo”.

Intesa Sanpaolo, Messina: nostri risultati dimostrano forza banca