Intesa Sanpaolo corre sull’ottimismo per i risultati attesi

(Teleborsa) – Giornata molto volatile per Intesa Sanpaolo, che nel pomeriggio ha accelerato in Borsa con un guadagno di circa il 2%, dopo esser scivolata più volte in negativo nel corso della mattinata.

Il mercato sta aspettando i risultati trimestrali, che saranno pubblicati domani dalla banca. Alla vigilia dell’appuntamento, un commento positivo arriva dal Presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, il quale si è detto convinto che i risultati “saranno certamente positivi”.

Il manager ha invece mostrato preoccupazione per l’andamento in borsa del comparto bancario ed, in relazione all’ipotesi di un attacco speculativo ai danni dell’Italia, ha risposto: “Dovete chiedere alle banche. Io non sono un banchiere”.

Frattanto, gli analisti mostrano molto ottimismo in relazione ai conti del 2015 della banca, che dovrebbe annunciare un utile per azione di 0,193 euro, secondo le stime di Saxo Bank, che indica anche un rapporto price/earning si 13,01, e quindi “riflette un’aspettativa di crescita più che proporzionale dell’EPS”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Intesa Sanpaolo corre sull’ottimismo per i risultati attesi