Inps, on line la domanda di pensione di reversibilità precompilata

(Teleborsa) –

Sul sito dell‘Inps è disponibile la domanda di reversibilità in modalità precompilata. Il nuovo servizo on line — spiega l‘Istituto in una nota — offre assistenza all‘utente nella presentazione della domanda, con i dati già precaricati, disponibili negli archivi dell‘Inps.

La procedura automatizzata, a seguito della eliminazione della pensione per decesso del titolare, avviserà il beneficiario, tramite i contatti disponibili a sistema, che nella sua area riservata del sito Inps è presente la domanda precompilata per la richiesta di pensione di reversibilità.

L‘utente, accreditato con SPID, CIE e CNS, potrà accedere all’area MyINPS, visualizzare la domanda già precompilata con tutti i dati reperibili negli archivi dell‘Istituto e utili al corretto invio della richiesta, completare il modulo con le informazioni mancanti e inoltrare la domanda con un click.

Rimane, inoltre, sempre attivo il servizio di delega che consente ad un’altra persona (ad esempio il figlio) di accedere ai propri servizi on line.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inps, on line la domanda di pensione di reversibilità precompilata