Innovatec, realizzerà riqualificazione energetica stabilimento Adriani

(Teleborsa) – Innovatec rende noto che la società Andriani, specializzata nella produzione e distribuzione di pasta innovativa a base farine gluten-free, ha scelto la sua controllata Innovatec Power come partner per l’integrazione della sostenibilità nel proprio business.

L’Accordo sottoscritto prevede che Innovatec Power realizzi per Andriani un intervento di riqualificazione energetica dello stabilimento industriale di Gravina in Puglia (BA), quale parte fondamentale del percorso di riduzione dei costi energetici e di abbattimento delle emissioni di gas climalteranti del sito. In particolare Innovatec Power si occuperà della progettazione esecutiva, fornitura, trasporto, posa in opera e realizzazione di tutte le opere funzionali all’installazione e all’esercizio di un impianto fotovoltaico industriale di potenza pari a 413,655 kWp ed un impianto fotovoltaico industriale di potenza pari a 199,065 kWp.

L’Accordo prevede un corrispettivo di 681.200 euro. La commessa verrà completata entro il corso del primo trimestre 2021 con ricavi di competenza dello stesso esercizio.

In questo percorso virtuoso verso l’efficientamento energetico, Innovatec Power realizzerà un mix di interventi per la produzione di energia elettrica, idoneo a soddisfare parte dei fabbisogni energetici dello stabilimento e cedendo alla rete elettrica nazionale l’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Innovatec, realizzerà riqualificazione energetica stabilimento Adrian...