Innovatec, CdA propone aumento gratuito del capitale e poi si dimette per fusione con Clean Tech

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione di Innovatec, società quotata sul mercato AIM Italia, ha deliberato oggi di proporre alla prossima assemblea degli azionisti di aumentare il capitale sociale della società fino ad 10 milioni di euro senza emissione di nuove azioni e tramite utilizzo della riserva soprapprezzo azioni e altre riserve.

L’aumento gratuito è destinato a rendere il capitale sociale più adatto alla nuova realtà aziendale, ai nuovi attivi, fatturati e risultati del gruppo Innovatec alla luce della recente acquisizione del 50,1% del capitale di Clean Tech LuxCo, facilitando lo sviluppo, la crescita e il rafforzamento della società. L’obiettivo di Innovatec sarà di sviluppare il business dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e nel settore dello smaltimento rifiuti sia in Italia che all’estero, senza alcun aggravio sulla posizione finanziaria e sul conto economico della società.

Il CdA ha anche deciso di proporre, sempre nella prossima assemblea, l’attribuzione al consiglio di una delega di aumento del capitale sociale con o senza warrant ed emissioni di obbligazioni convertibili con o senza warrant fino a massimi 25 milioni di euro per il periodo massimo di cinque anni dalla data della relativa delibera.

Al termine della riunione consiliare odierna i consiglieri di amministrazione hanno comunicato, tutti concordemente, la volontà di rimettere il loro mandato all’assemblea a seguito del perfezionamento dell’operazione di acquisto del 50,1% del capitale della Clean Tech LuxCo e focalizzazione della società nel nuovo business della Clean Technology. “Il consiglio ritiene – si legge in una nota – che vista la rilevanza dell’operazione e del nuovo indirizzo strategico della società, sia corretto una valutazione assembleare sulla composizione consiliare di Innovatec al fine di poter affrontare al meglio e con nuove competenze le sfide future”. L’assemblea degli azionisti verrà convocata per il 3 febbraio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Innovatec, CdA propone aumento gratuito del capitale e poi si dimette ...