Industria Italiana Autobus, Di Maio annuncia l’arrivo di un interesse da FS Italiane

(Teleborsa) – Il Gruppo Ferrovie di Stato italiane (FSI) è interessato a Industria Italiana Autobus (IIA), l’azienda un tempo conosciuta come BredaMenariniBus e specializzata appunto nella produzione di bus.

IIA, da tempo in crisi, sta cercando di evitare il fallimento grazie ad un accordo con i sindacati raggiunto al MISE martedì 11 settembre 2018. L’accordo prevede l’avvio di una due diligence e l’erogazione di una linea di credito per pagare gli stipendi, in attesa di approfondire la delicata questione sul futuro.

Ed oggi una “gran bella sorpresa” per i lavoratori degli stabilimenti di Bologna ed Avellino: l’arrivo “nella posta certificata del Ministero di una manifestazione di interesse da parte di FS Italiane ed entrare nella compagine azionaria”. Ad annunciarlo è stato personalmente Di Maio, rientrando a Roma dall’Umbria.

Ripercorrendo i passi salienti della storia di IIA, in un video postato su Facebook, Di Maio ricorda che nel capitale dell’azienda c’è già Leonardo e conclude: “Dico a tutti i lavoratori di resistere ancora perché ci stiamo lavorando e speriamo poter arrivare prima possibile all’obiettivo di rimettere a posto questa azienda”.

Industria Italiana Autobus, Di Maio annuncia l’arrivo di un inte...