In Italia il lavoro si trova soprattutto nel settore del commercio

(Teleborsa) – Quali sono i settori che in Italia offrono maggiori possibilità di lavoro per professionisti e giovani talenti?
Nel periodo novembre 2015-gennaio 2016 il settore del Commercio / Retail / Grande Distribuzione è stato il più attivo nella ricerca di personale, con 157 mila annunci, seguito da quello dell’ Amministrazione / Risorse Umane con 69 mila e dall’Informatico con 68 mila. Al quarto posto dei mestieri più ricercati, spiega Jobrapido che ha condotto l’indagine, ci sono quelli legati all’ambito dei Servizi, con 64 mila offerte. Sono invece tra le meno ricercate le figure nel settore tecnico, con 816 annunci, e in quello agricolo, con 370.
 
La ricerca è stata condotta anche in Germania e Olanda: nel primo paese è stata registrata una predominanza di offerte di lavoro in campo informatico mentre nei Paesi Bassi è stato il Manifatturiero/Artigianato a prevalere con 134 mila job post.

“La ripresa economica dell’Unione Europea – spiega Rob Brouwer, CEO di Jobrapido – sta permettendo anche al mercato del lavoro di rafforzarsi e di creare nuove possibilità”, con una crescente attenzione ai ruoli legati all’online e al digitale, “dimensioni verso cui l’intera economia si sta muovendo”.

In Italia il lavoro si trova soprattutto nel settore del commercio
In Italia il lavoro si trova soprattutto nel settore del commerci...