Imvest ristruttura finanziamento Astrim

(Teleborsa) – Imvest, ha perfezionato un accordo con Futura Funds, Astrim e altre società ad essa collegate, per la ristrutturazione del prestito obbligazionario 2013-2018 e del finanziamento concesso ad Astrim.

Lo fa sapere la società attiva in servizi di locazione immobiliare, trading e sviluppo immobiliare, premettendo che, nel dicembre 2013, Imvest aveva emesso il prestito obbligazionario Imvest Sa 5% 2013-2018 sottoscritto da Futura Funds per complessivi 30 milioni con impiego temporaneo delle risorse all’allora controllante Astrim.

In relazione al finanziamento Astrim, l’accordo raggiunto prevede che le società prestino garanzie reali su quote di una società immobiliare, a copertura dell’importo del finanziamento concesso. Tali garanzie vengono costituite direttamente a favore di Futura Funds, per conto di Imvest.

Al contempo, gli strumenti finanziari emessi dalle società, saranno attribuiti in proprietà ad Imvest, verso cessione del credito nascente dal finanziamento Astrim. Imvest, quindi, provvederà a costituire tali strumenti in garanzia reale a favore di Futura Funds, ad ulteriore copertura del Bond Imvest.

Infine, in ragione del rilascio delle garanzie, è stata prevista la proroga del finanziamento Astrim sino a dicembre 2018, fermo il diritto di quest’ultima all’estinzione anticipata.

A Piazza Affari il titolo Imvest sta cedendo oltre 4 punti percentuali.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Imvest ristruttura finanziamento Astrim