Immobiliare, Coima Res di Manfredi Catella pronta all’IPO

(Teleborsa) – Via libera della Consob all’IPO di Coima Res, società operante nel settore immobiliare, che fa capo all’immobiliarista Manfredi Catella e di cui è Presidente l’ex Ad di Borsa Italiana Massimo Capuano. L’offerta è finalizzata alla quotazione sul MTA di Borsa Italiana. 

La Consob aveva annunciato stamattina l’approvazione del prospetto, dicendo che l’IPO sarebbe partita oggi, ma Coima Res ha fatto sapere che l’operazione non parte oggi, per concludersi il 26 gennaio, come indicato nel calendario originario, ma prenderà il via nei prossimi giorni. 

In Coima Res confluiscono una serie di proprietà, fra le quali figura anche il complesso dei grattacieli di Porta Nuova a Milano, facenti parte di Hines Italia SGR, rilevata ed incorporata un anno fa assieme al Fondo del Qatar.

L’IPO si concretizza in un’offerta di sottoscrizione di massime 30 milioni di azioni al prezzo di 10 euro per azione, di cui 9,60 euro a titolo di sovrapprezzo.

L’offerta globale si compone di un’offerta pubblica di 3 milioni di azioni, pari al 10% del quantitativo totale, ed un collocamento istituzionale di 27 milioni di azioni, pari al 90% del totale. In caso di esercizio della greenshoe il quantitativo di azioni offerte arriverà a 49,5 milioni

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Immobiliare, Coima Res di Manfredi Catella pronta all’IPO