IMA, completata l’acquisizione di Telerobot

(Teleborsa) – IMA, tramite la sua controllata GIMA, ha completato in data odierna l’acquisizione dal fondo Xenon del 75% di Telerobot S.p.A., con sede operativa ad Alessandria, azienda di riferimento nel settore dei macchinari per assemblaggio di materiali plastici nei settori caps and closures.

Questa acquisizione rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo IMA nel settore dell’AUTOMATION inteso come piattaforme di assemblaggio automatico, in un mercato previsto in decisa crescita nei prossimi anni. A questo si aggiungeranno le sinergie commerciali e produttive attese dall’integrazione della società acquisita nella rete commerciale e nel sistema di subfornitura del Gruppo IMA.

L’operazione Telerobot registra un intervento finanziario al closing in acquisto pari a 2,2 milioni di euro che porterà GIMA a detenere il 75% delle azioni della società ed un contratto di opzione per acquisto del rimanente 25% da esercitarsi entro la data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017. Il business prevede per l’esercizio 2016 un fatturato di circa 10 milioni di euro e un EBITDA di 1 milione, con 48 dipendenti, su base debt/cash free al 31 dicembre 2015.

Positivo il titolo IMA a Piazza Affari: +2,36%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

IMA, completata l’acquisizione di Telerobot