Iliad lancia OPA sull’operatore polacco Play

(Teleborsa) – L’operatore mobile low cost francese Iliad guarda verso l’Est Europa ed annuncia un’offerta per acquisire Play, leader sul mercato polacco con 15 milioni di clienti.

L’OPA segue l’acquisizione di un pacchetto di controllo del 40% dai due principali azionisti e riguarda tutte le azioni ancora in circolazione. Il corrispettivo in contanti, pari a 39 zloty per azione, valorizza l’intero capitale 2,2 miliardi di euro per un enterprise value di 3,5 miliardi di euro.

“Iliad e Play condividono una storia di successo simile a quella degli altri player del mercato della telefonica mobile nei tre principali paesi europei. Insieme, hanno 41 milioni di abbonati in Francia, Polonia e Italia”, spiega una nota di Iliad, aggiungendo che il Gruppo “sarà il miglior partner industriale per accompagnare la crescita di Play nel mercato mobile ed ottimizzarne l’ingresso nel mercato fisso”.

L’aggregazione -si sottolinea – è nel migliore interesse degli azionisti di iliad: una opportunità unica per entrare in un mercato importante ed in forte crescita e genererà un aumento di utili e cassa sin dal primo anno. L’acquisizione sarà finanziata con debiti e contanti.

(Foto: © Cristian Storto / 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Iliad lancia OPA sull’operatore polacco Play