Iliad, boom in Italia: oltre 1,5 milioni di abbonati

Il gruppo di telecomunicazioni francese in un solo mese ha "rastrellato" 635.000 nuovi clienti

(Teleborsa) Uno sbarco trionfale quello di Iliad in Italia. Il gruppo di telecomunicazioni francese gongola per il “successo commerciale continuo e eccezionale” nel nostro Paese dove in un solo mese ha rastrellato 635.000 nuovi clienti, mentre il numero totale di abbonati ha superato la soglia di 1 milione e mezzo a inizio agosto.

“In Italia – afferma la società nella semestrale di bilancio – il modello commerciale di Iliad si base su una offerta semplice, trasparente e senza alcun costo nascosto”. Nell’ottica di una sempre maggior crescita, inoltre, il gruppo afferma di aver proseguito gli investimenti infrastrutturali, le campagne promozionali e lo sviluppo della rete di distribuzione, anche avvalendosi di accordi con Sisal e Lottomatica per facilitare le operazioni di ricarica.

I NUMERI DEL SUCCESSO – Dato che il resoconto di bilancio riguarda solo i primi sei mesi dell’anno e che lo sbarco in Italia è avvenuto da pochi mesi, il contributo delle attività nella Penisola è stato ancora solo marginale sul fatturato totale: 9 milioni (in pratica il solo mese di giugno) rispetto a 2,404 miliardi di euro, in crescita dello 0,1 per cento rispetto allo stesso semestre del 2017. Gli utili netti hanno segnato una limatura dello 0,4 per cento a 232 milioni di euro.

Nessuno, però,  è profeta in patria. E anche in questo caso sembrerebbe così. Mentre in Italia, infatti, il gruppo è in piena espansione, nella madre patria Francia il numero totale di abbonati Iliad ha registrato un calo, a 20,098 milioni a fine giugno dai 20,215 di fine dicembre 2017. Tuttavia gli abbonati risultano cresciuti rispetto ai 19,6 milioni che si contavano alla fine del primo semestre 2017.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Iliad, boom in Italia: oltre 1,5 milioni di abbonati