Il traghetto Moby Zazà inaugura la linea Nizza-Bastia aperta tutto l’anno

(Teleborsa) – Moby Line raggiunge ora la Corsica anche dalla Costa Azzurra e il traghetto Moby Zazà è stato scelto per il viaggio inaugurale e il collegamento regolare sulla nuova rotta Nizza-Bastia, primo servizio del Gruppo Onorato Armatori tra due porti esteri. La rotta sarà attiva tutto l’anno servita appunto dalla Moby Zazà. Il traghetto può trasportare fino a 1400 passeggeri insieme a 450 autovetture. A bordo 300 cabine, alcune riservate a chi viaggia con il proprio “amico a 4 zampe”, dotate di tutti i confort, ristorante, self service, pizzeria/bar, pub, gelateria,winery, show lounge, zona bambini e area videogiochi. Fino al 25 settembre l’orario prevede partenze giornaliere diurne e notturne dai due porti.

“Questo nuovo collegamento, il primo del Gruppo Onorato Armatori volto a unire due porti stranieri, è la conferma dell’intento che abbiamo di sviluppare sempre di più la nostra offerta – dice Achille Onorato, Amministratore Delegato di Moby  – e la Francia è un mercato che riteniamo centrale per il nostro gruppo.  Per questo motivo abbiamo preso la decisione di collegare la Costa Azzurra alla Corsica, e lo faremo nel migliore dei modi grazie alla Moby Zazà, nave sottoposta nei mesi scorsi a un totale refitting e che garantirà gli alti standard qualitativi che la nostra Compagnia offre da sempre ai suoi clienti con un particolare occhio alle famiglie ed ai più piccoli”.

La Moby Zazà è lunga 153 metri e larga 25 con un dislocamento di 22.161 tonnellate di stazza lorda ha una velocità di 20 nodi. Varata nel 1981 e consegnata alla Olau Line nel 1982 venne battezzata con il nome di Olau Britannia dalla principessa Margaret. La nave fu inizialmente impiegata nei collegamenti tra Regno Unito e Paesi Bassi, inizialmente in servizio sulla linea Sheerness – Vlissingen insieme alla gemella Olau Hollandia.

In seguito prestò servizio per altri operatori, principalmente la Color Line, che ne fu proprietaria dal 1990 al 2008 e la ribattezzò Christian IV. Dopo essere stata impiegata dal 2012 al 2015 come nave alloggio con il nome di Wind Perfection, nel dicembre 2015 è stata acquistata da Moby Lines, appunto per il servizio tra Nizza e Bastia a partire dalla stagione estiva 2016. I lavori di refitting sono stati eseguiti nel Cantiere di Napoli del Gruppo Palumbo.

La nuova lineava ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura anche per la Corsica. Moby per il secondo anno consecutivo è stata insignita del “Bollino Blu”, prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende per la qualità dei servizi offerti ai clienti e ha da pochi giorni ricevuto il premio di Italia Travel Awards come “miglior compagnia di traghetti” secondo i moltissimi passeggeri chiamati ad esprimere la loro preferenza.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il traghetto Moby Zazà inaugura la linea Nizza-Bastia aperta tu...