Il Sole 24 Ore, Del Torchio pronto a lasciare il Gruppo

(Teleborsa) – Gabriele Del Torchio si dimetterà da amministratore delegato de Il Sole 24 Ore

A preannunciare la notizia lo stesso numero uno del quotidiano in una lettera dove si legge che “con l’assemblea del 14 novembre che nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione della nostra Società, si conclude la mia esperienza di Amministratore Delegato alla guida del Gruppo Sole 24 Ore. Sono stati cinque mesi intensi e ricchi di stimoli e sfide che rimarranno per sempre impressi nella mia memoria”, scrive Del Torchio amministratore delegato da giugno scorso.

Che siano stati cinque mesi intensi e fuori dubbio visto le ultime vicende che hanno investito il Gruppo.

Dai 5 consiglieri che si sono dimessi dal CdA (incluso l’ex presidente di Confindustria Giorgio Squinzi) che hanno lasciato all’indomani della relazione sul primo semestre dell’anno chiuso in perdita.

La mossa ha messo a rischio la sopravvivenza stessa e la validità del Board. Questo ha aperto ad una fase conclamata di crisi. 

Poi l’ispezione della Consob. Tutto questo in attesa che l’assemblea di lunedì 14 novembre confermi gli attuali vertici mentre il management sta lavorando al piano di rilancio che passa per un aumento di capitale e poggia sul sostegno di Confindustria.

Il Sole 24 Ore, Del Torchio pronto a lasciare il Gruppo