Il premier Renzi apre a Cernobbio il Forum Ambrosetti

(Teleborsa) – Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sarà oggi a Cernobbio, per partecipare al Forum Ambrosetti. Come di consueto, Villa D’Este farà da cornice all’evento, di tre giorni, a cui sarà presente anche il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

Giunto alla quarantaduesima edizione, l’appuntamento ormai tradizionale è noto a livello internazionale. Capi di Stato e di Governo, massimi rappresentanti delle istituzioni internazionali, Ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo si riuniscono ogni anno, dal 1975 ad oggi, per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso.

Il G20 in Cina, in programma il prossimo 4-5 settembre, ha stravolto la tradizionale agenda del Forum. Sono previsti, infatti, già stamane gli interventi del premier e del titolare del dicastero di Via XX Settembre, che voleranno al summit di Hangzhou.

In vista del G20, il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, ha lanciato l’appello ai capi di Stato e di Governo, di mettere in campo azioni forti per evitare di cadere nella trappola della bassa crescita.

Il premier Renzi apre a Cernobbio il Forum Ambrosetti