Il Natale è last minute: un italiano su 5 acquista i regali l’ultima settimana

(Teleborsa) – Più di un italiano su cinque (21%) attende l’ultima settimana per acquistare i regali per se stesso o per gli altri da mettere sotto l’albero. Lo rivela un’indagine Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenzia peraltro che ben il 19% degli italiani quest’anno non farà regali. Per i classici doni da scambiarsi come tradizione vuole, il 47% delle famiglie, sottolinea Coldiretti, ha fissato un budget sotto i 100 euro, il 40% tra i 100 ed i 300 euro, l’11% dai 300 ai mille euro e un fortunato 2% che supera i mille euro.

PAROLA D’ORDINE? UTILE – Si conferma anche una spinta verso regali utili e, all’interno della famiglia, tra i parenti e gli amici si preferisce scegliere oggetti o servizi a cui non è stato possibile accedere durante l’anno.

TECNOLOGIA E TRADIZIONE, BINOMIO PERFETTO – Tra i regali più gettonati, tecnologia, abbigliamento, libri, prodotti di bellezza e l’enogastronomia anche per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione.

Il Natale è last minute: un italiano su 5 acquista i regali l’u...