Il Made in Italy sbarca a Monaco con gli azzurri

(Teleborsa) – La nazionale di calcio italiana rappresenta il nostro Paese in tutto il mondo e quindi perché non associarla al Made in Italy? Ci hanno pensato il Ministero dello Sviluppo Economico e la Federazione Italiana Giuoco Calcio con l’obiettivo di promuovere l’Italia e le sue imprese in occasione delle partite degli Azzurri.

Dopo le tappe in Azerbaijan e in Belgio, in occasione dell’amichevole di questa sera tra Germania e Italia è stata organizzata una due giorni (28 e il 29 marzo) di iniziative a Monaco di Baviera. Una Masterclass sul design promuoverà la XXI Triennale di Milano e il Salone del Mobile. Una degustazione di vini italiani sarà, invece, offerta dall’Unione Italiana Vini. Inoltre, le vetrine dei celebri grandi magazzini del lusso Oberpollinger saranno dedicate all’iniziativa e alla promozione del Made in Italy. La sera, una German-Italian night celebrerà la grande amicizia tra i due Paesi. 

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente nazionale della Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino, che ha dichiarato: così si valorizzano due settori di punta del Made in Italy, ossia l’olio e il vino.

Il Made in Italy sbarca a Monaco con gli azzurri
Il Made in Italy sbarca a Monaco con gli azzurri