Il gruppo Piaggio si rafforza in Sud America con i brand Vespa e Piaggio

(Teleborsa) – Il Gruppo Piaggio ha siglato nei giorni scorsi importanti accordi per la commercializzazione dei brand Vespa e Piaggio nel mercato sud americano.

Già presenti in alcuni territori sud americani, i prossimi Paesi nei quali gli scooter saranno venduti sono il Brasile, l’Argentina e l’Uruguay. È previsto inoltre un ulteriore programma di commercializzazione nei prossimi mesi anche in Messico, Ecuador e Colombia.

Entro la fine del 2016 sono previste inoltre le aperture di quattro concept store Motoplex in terra carioca, e precisamente nella zona sud di San Paolo (SP), a Rio de Janeiro (RJ), a Curitiba (PR) e nella Regione Metropolitana di Belo Horizonte (MG).

In Brasile il segmento scooter sta vivendo un periodo di crescita particolarmente favorevole, e ha registrato un incremento del 60% tra il 2009 e il 2015, raggiungendo le 300 mila unità, pari al 18% del totale dei veicoli due ruote motorizzate venduti.

Il gruppo Piaggio si rafforza in Sud America con i brand Vespa e ...