Il Gruppo FS al Premio Nazionale dell’Innovazione. Selezionerà le startup più innovative

(Teleborsa) – Attenzione non solo alla mobilità, ma anche all’innovazione. E’ questa una delle principali vocazioni di FS Italiane, che torna con una nuova iniziativa dedicata alle startup ed ai giovani innovativi.

Con PNICube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali (“StartCup”), FS Italiane vuole supportare concretamente la nascita di nuove start up e stimolare la crescita di nuove imprese. Giovani e digitali sono il target primario per FS Italiane verso una mobilità condivisa, multimodale  e attenta all’ambiente.
 
L’accordo prevede la co-partecipazione di FS Italiane al Premio Nazionale dell’Innovazione, la business plan competition di PNICube, giunta alla 15esima edizione, in programma il 30 novembre e 1 dicembre 2017 a Napoli. Vi saranno 15 tappe in Italia per selezionare 60 progetti hi-tech fra le “StartCup” in gara. Al vincitore un premio di 25mila euro.

“Abbiamo voluto stringere questa partnership con PNICube perché guardiamo con molta attenzione alle nuove iniziative e alle idee che possono arrivare da tutte le regioni e dalle Università del loro network”, sottolinea Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione di FS Italiane. 

“Un augurio di buon viaggio con FS Italiane alle nostre idee di impresa! Accogliamo con grande entusiasmo l’accordo” ha dichiarato Giovanni Perrone, Presidente PNICube.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il Gruppo FS al Premio Nazionale dell’Innovazione. Selezionerà ...