Il Gruppo Bomi ritorna nel mercato cinese

(Teleborsa) – Bomi Italia S.p.A., holding del Gruppo Bomi, ha acquistato il 100% del capitale sociale della società “Biomedical Distribution Asia Holding Limited”, con sede in Hong Kong, nonché della sua controllata “Bomi Logistics Jiangsu Co. Ltd”, con sede a Suzhou in Cina, specializzata nella gestione dei depositi e trasporto di prodotti biomedicali, entrambe fondate dal gruppo Bomi e successivamente vendute.

L’operazione si inquadra nella più generale strategia di controllo diretto dell’attività commerciale nei singoli paesi, permettendo al Gruppo attivo nel settore della logistica biomedicale di rientrare nel mercato orientale intrattenendo in modo diretto i rapporti commerciali con il cliente Qiagen, top class nel mercato dei diagnostici. 

“Questa operazione rappresenta un importante passo per la crescita del Gruppo Bomi in un mercato strategico come la Cina dove il settore biomedicale è stato posto come uno delle sette aree fondamentali nel dodicesimo piano quinquennale della Cina”, ha dichiarato Marco Ruini – Vice-Presidente ed Amministratore Delegato di Bomi Italia S.p.A..

Il Gruppo Bomi ritorna nel mercato cinese