Il CdA di Tiscali nomina Ruggiero Ad. Approvato l’aumento per le nozze con Aria

(Teleborsa) – Il CdA di Tiscali ieri ha nominato Riccardo Ruggiero Amministratore delegato e Renato Soru Presidente esecutivo. La nomina è stata approvata dopo l’assemblea che ha approvato l’aumento di capitale propedeutico alle nozze con Aria. Il via libera dell’assemblea alle nozze era arrivato a fine settembre. 

“Sono molto contento di poter cominciare a lavorare in Tiscali per lo sviluppo dei servizi a banda larga e ultra larga”, ha detto Riccardo Ruggiero in seguito alla nomina, confermando l’impegno a portare avanti lo sviluppo delle TLC, in senso innovativo e concorrenziale. 

Il nuovo CdA di Tiscali è ora composto da nove membri: Renato Soru, Riccardo Ruggiero, Alice Soru, dai consiglieri russi Alexander Okun, Konstantin Yanakov e Nikolay Katorzhnov, e dai consiglieri indipendenti Paola De Martini, Anna Belova e Franco Grimaldi.

Prima del CdA, l’assemblea straordinaria ha approvato l’aumento di capitale sociale a pagamento per massime 250 milioni di azioni ordinarie. L’aumento è riservato a Rigensis Bank, titolare di un credito per 15 milioni di euro nei confronti della controllata Aria.

“Con il passaggio di oggi si apre ufficialmente una nuova era per Tiscali”, ha dichiarato il Presidente Renato Soru, dicendosi certo che “grazie  agli asset delle realtà che stiamo unendo e alle competenze e alla straordinaria energia del nuovo team creatosi,
riusciremo a portare il nostro contributo in modo sempre più incisivo per il  piano ultrabroadband del Paese e la sua digitalizzazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il CdA di Tiscali nomina Ruggiero Ad. Approvato l’aumento per le...