Igeamed, definiti i dettagli dell’acquisizione del 100% di &Poi Medica

(Teleborsa) – Igeamed, società quotata su AIM Italia e specializzata nella fornitura di soluzioni nel campo dei servizi di medicina del lavoro, ha definito i dettagli per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di &Poi Medica, società specializzata nelle attività sanitarie per le aziende e operante nel nord est Italia, dalla società Igeam. Le parti hanno definito il prezzo di acquisto in 841.891 euro, che sarà corrisposto come segue: 750 mila euro alla stipula del contratto di acquisto tramite compensazione con i crediti commerciali che Igeamed vanta nei confronti di Igeam, e i restanti 91.891 euro con bonifico bancario entro il 31 dicembre 2021.

L’operazione si inserisce in un progetto più ampio che prevede una successiva fusione per incorporazione della società &Poi Medica in Igeamed, con l’obiettivo di realizzare sinergie di business e di razionalizzazione della sua struttura dei costi. “Siamo soddisfatti di essere riusciti a perfezionare questa operazione, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso – ha commentato Michele Casciani, presidente della società – Per Igeamed questa acquisizione, oltre all’apporto economico, porta con sé molteplici punti di forza. La &Poi Medica infatti, con la quale Igeamed collabora da tempo, è ben presente nel settore dei presidi medicali per le grandi aziende del settore Oil&Gas ma anche nel settore dei beni di largo consumo, per l’emittente di grande interesse”.

“L’operazione è un primo passo verso la creazione di un polo di aggregazione nel settore della Medicina del Lavoro in Italia ed è coerente con quanto dichiarato nelle linee guida strategiche in sede di quotazione al mercato – ha aggiunto Casciani – Il management di Igeamed sta attualmente considerando e vagliando altre opportunità di acquisizione per favorire la crescita attraverso linee esterne”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Igeamed, definiti i dettagli dell’acquisizione del 100% di &...