Iervolino Entertainment, accordo con Universal Pictures per distribuzione del film Dakota

(Teleborsa) – Iervolino Entertainment, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e quotata sul mercato AIM Italia, ha firmato due accordi, rispettivamente con Universal Pictures, storica casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense, e con la società di distribuzione WWPS.TV, per la cessione dei diritti di distribuzione del film Dakota.

Iervolino Entertainment acquisirà da WWPS i diritti di produzione del film mentre a Universal verranno ceduti i diritti di distribuzione worldwide, ad eccezione dell’Italia e di altri territori (Canada, Stati Uniti e le compagnie aeree a livello mondiale) i cui diritti di distribuzione spetteranno invece a WWPS.

Gli accordi con Universal e WWPS prevedono per Iervolino Entertainment ricavi minimi garantiti per un totale complessivo di 6,25 milioni di dollari. L’azienda stima che la produzione di Dakota, film diretto da Kirk Harris e scritto da Johnny Harrington, avrà inizio in primavera. Il film sarà girato tra l’Italia e Los Angeles, e verrà qualificato come film di nazionalità italiana, beneficiando così della normativa sul “Tax Credit”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Iervolino Entertainment, accordo con Universal Pictures per distribuzi...