I passeggeri premiano l’Aeroporto di Milano Bergamo

(Teleborsa) – I passeggeri confermano il loro apprezzamento per l’aeroporto di Milano Bergamo, che registra importanti miglioramenti dell’indice di soddisfazione per la propria offerta.

Dall’analisi comparativa inerente il terzo trimestre 2021, elaborata da Airports Council International World (l’associazione mondiale degli aeroporti) su un campione di 250 aeroporti, emerge un indice di soddisfazione dei passeggeri (Customer Satisfaction Index) pari a 4,3 su una scala di 5 attribuito all’aeroporto di Milano Bergamo, che risulta sostanzialmente allineato al valore medio mondiale (4,4) e secondo in Italia solo a Roma Fiumicino e superiore alla media degli aeroporti italiani. per i quali il Customer Satisfaction Index è di 4,0. Occorre sottolineare che il valore medio mondiale di 4,4 è influenzato da indici vicino al valore massimo degli aeroporti dell’estremo Oriente e dei Paesi del Golfo.

Per l’aeroporto di Milano Bergamo di particolare rilievo è l’indice di soddisfazione dei passeggeri business, che raggiunge il valore di 4,5, superiore sia al valore medio italiano (4,0) sia al valore medio mondiale (4,3).

Gli sforzi effettuati da SACBO per soddisfare le esigenze dei passeggeri interessati ai servizi accessori premiano l’aeroporto anche con l’elevata soddisfazione per la nuova Sala Vip in zona airside (indice 4,2), superiore alla soddisfazione per analoghe sale sia della media degli aeroporti italiani (3,9) sia al valore medio mondiale (4,1).
Rispetto a numerosi scali italiani e internazionali, l’aeroporto di Milano Bergamo rivela indici di soddisfazione migliori anche per i seguenti aspetti: coollegamenti via terra, accessibilità e rapporto qualità/prezzo dei parcheggi, cortesia e efficienza del personale, facilità di raggiungimento dei gate di imbarco e facile mobilità del passeggero all’interno del terminal, assortimento e rapporto qualità/prezzo dell’offerta degli esercizi commerciali e di ristorazione.

Nel complesso, l’aeroporto di Milano Bergamo gode di valutazioni in miglioramento rispetto ai trimestri precedenti ed ulteriori miglioramenti sono attesi a seguito dell’ampliamento del terminal a ovest, con maggiori spazi per gli imbarchi Schengen e per i passeggeri in arrivo, e dal completamento delle infrastrutture di accesso, tra cui, nel medio termine, il collegamento ferroviario.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I passeggeri premiano l’Aeroporto di Milano Bergamo