Hyundai smentisce i colloqui con Apple per auto elettrica

(Teleborsa) – Nonostante la conferma dell’inizio dei colloqui, un mese fa, fosse arrivata proprio da Hyundai, oggi la casa automobilistica coreana ha annunciato che non è in trattativa con Apple per sviluppare un’auto elettrica a guida autonoma. Le azioni di Hyundai hanno perso il 6,21% nel mercato azionario sudcoreano, mentre quelle di Kia (che fa parte dello stesso gruppo) addirittura il 14,98%. I due marchi hanno perso così, in una sola seduta, circa 3 e 5 miliardi di dollari, rispettivamente.

“Stiamo ricevendo richieste di cooperazione per lo sviluppo congiunto di veicoli elettrici autonomi da varie società, ma sono in una fase iniziale e nulla è stato deciso”, ha detto Hyundai in un comunicato agli investitori. “Non abbiamo trattative con Apple sullo sviluppo di veicoli autonomi”, ha aggiunto.

La settimana scorsa diversi media avevano riportato la notizia che la società di Cupertino era vicina a un accordo con Hyundai-Kia per la produzione della sua prima auto presso lo stabilimento di assemblaggio Kia a West Point, in Georgia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Hyundai smentisce i colloqui con Apple per auto elettrica