(Teleborsa) – Il boom di richieste di giochi online e contenuti digitali e l’aumento dei ricavi pubblicitari mettono il turbo a Tencent.
Il colosso cinese di servizi Internet ha infatti messo a segno la miglior performance degli ultimi sei anni riportando, relativamente al terzo trimestre, un balzo degli utili del 68% a quota 18 miliardi di yuan (pari a circa 2,7 miliardi di dollari). Il dato supera di molto le attese degli analisti, che erano per 17,7 miliardi di yuan.
I ricavi sono balzati del 61% a quota 65,21 miliardi di yuan, a fronte dei 61 miliardi attesi dal mercato.
I ricavi da giochi su smartphone sono balzati dell’84%, trainati da “Honour of Kings”, quelli su PC hanno segnato invece un aumento del 27%.
Bene anche l’app WeChat,che ha toccato quota 980 milioni di utenti (erano 963 milioni nel terzo trimestre del 2016).
Il titolo Tencent, quotato a Hong Kong, è da tempo ambitissimo: ha infatti segnato un aumento annuale del 100%, ben al di sopra del +31% segnato dal mercato.