Hitachi Rail Italy consegna a Miami il primo treno della nuova metropolitana

(Teleborsa) – Hitachi Rail Italy ha consegnato, a Miami, il primo treno della nuova metropolitana. La commessa di Miami ha un valore di circa 300 milioni di dollari.

Le due carrozze (su un totale di 68) hanno lasciato lo stabilimento di Medley e sono giunte al Lehman Center. Il veicolo, dopo le operazioni di assemblaggio e i primi test, ha brillantemente superato una serie di collaudi e di verifiche degli impianti, attività necessarie per controllare la corretta esecuzione dell’assemblaggio stesso e la funzionalità dei sottosistemi, con particolare attenzione alla parte elettrica ed alla messa a punto dei dispositivi meccanici.

“Lavoriamo al massimo per mantenere tutti gli impegni col il nostro importante cliente di Miami-Dade – ha dichiarato Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy – e lo facciamo mettendo al primo posto affidabilità, qualità e sicurezza consegnando nel rispetto dei tempi contrattuali. Il continente americano è strategico per noi e siamo sicuri di poter offrire prodotti che migliorino la mobilità quotidiana”.

Hitachi Rail Italy consegna a Miami il primo treno della nuova me...