Hera, collocato con successo bond da 400 mln di euro

(Teleborsa) – Hera ha lanciato con successo il collocamento sull’euromercato di un nuovo prestito obbligazionario rivolto a investitori qualificati dell’importo nominale di 400 milioni di euro con durata 10 anni, ad un prezzo pari a Mid Swap Rate + 60 basis point. Il livello ottenuto in termini di credit spread dal Gruppo si colloca al di sotto del BTP a 10 anni per 45 basis point.

Le richieste del mercato, pari a oltre 2 volte l’offerta, hanno permesso di migliorare le condizioni iniziali di circa 15 basis point. 

Il prestito obbligazionario sarà emesso, nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes, con una cedola pari a 0,875% e quotato sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. La data di regolamento della nuova emissione è attesa per il 14 ottobre 2016.

Nel suo complesso, l’operazione è finalizzata ad una gestione pro attiva dell’indebitamento della Società con l’obiettivo di ottimizzarne il costo e la durata media, che passa da 8,2 anni a 9 anni circa, lasciando invariato il livello di indebitamento complessivo del Gruppo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Hera, collocato con successo bond da 400 mln di euro