Heinz Kraft, errori nei bilanci di tre anni consecutivi

(Teleborsa) – Scoperti errori nei bilanci dei 3 anni consecutivi pubblicati dal colosso alimentare Kraft Heinz che, a causa della “condotta scorretta” di alcuni suoi dipendenti, dovrà rivederne il contenuto. Nel dettaglio, a dover ripassare al vaglio della revisione sono i risultati finanziari ottenuti negli esercizi 2016, 2017 e primi nove mesi del 2018.

La vicenda ha avuto il suo esordio a inizio anno, quando la Kraft Heinz aveva ricevuto dalla Securities and exchange Commission, la Consob statunitense, una richiesta di consegna dei documenti a fini contabili.

La big alimentare statunitense, già in ritardo per depositare il bilancio annuale 2018, ha anche confermato che i risultati del primo trimestre 2019 subiranno anch’essi uno slittamento.

Frattanto, il “guru” della Finanza Warren Buffett, come più grande azionista del gruppo, ha dichiarato di riporre ancora fiducia nella compagnia. Il mercato però reagisce male alla notizia e punisce il titolo lascia il titolo sulle montagne russe. Questo dopo aver perso lo 0,7% all’Opening Bell, risale leggermente sopra la parità, con 0,34 punti percentuali, a metà seduta.

(Foto: © Svetoslav Sokolov/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Heinz Kraft, errori nei bilanci di tre anni consecutivi