H-Farm vola su risultati in crescita, OPA e buyback su azioni proprie

(Teleborsa) – Prepotente rialzo per H-farm, che mostra una forte incremento del 2,33% in Borsa dopo i risultati e l’annuncio di operazioni su azioni proprie.

Il più importante distributore di gas naturale in Italia e il terzo in Europa ha chiuso il 2016 con una crescita della produzione del 30% a 31,9 milioni, ben oltre le attese del mercato. Inoltre, con l’intento di finanziare i progetti di sviluppo, la società ha annunciaot unì’offerta pubblica di acquisto di 2,5 milioni di azioni, in una forchetta di prezzo di 0,7-0,9 euro e un piano di buyback della stessa misura.  
Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Italgas restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l’andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 4,093 Euro. Il supporto più immediato è stimato a 3,963. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 3,881, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

H-Farm vola su risultati in crescita, OPA e buyback su azioni proprie