Guala Closures, Investindustrial annuncia intenzione di lanciare OPA

(Teleborsa) – Special Packaging Solutions Investments, società detenuta dal fondo di private equity Investindustrial VII, ha annunciato l’intenzione di promuovere un’OPA volontaria parziale su Guala Closures, avente a oggetto 15.166.000 azioni ordinarie, che rappresentano circa il 20% dei diritti di voto esercitabili in assemblea ed il 22,57% del capitale sociale.

L’offerta, che non è finalizzata alla revoca delle azioni dal MTA, è stata promossa ad un corrispettivo di 6 euro per azione.

Frattanto, Guala Closures ha oggi annunciato la cessione del 100% GCL Pharma al gruppo Bormioli Pharma per un corrispettivo di 9,3 milioni di euro, a fronte di un Enterprise Value di 10 milioni. Di questa cifra 7,3 milioni sono stati appena incassati e la restante parte lo sarà entro 12 mesi. L’intero ammontare andrà alla riduzione dell’indebitamento di Gruppo.

Marco Giovannini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha spiegato che “questa cessione permetterà al gruppo Guala Closures continuare a focalizzarsi ancora di più sul core-business e nello specifico sulle chiusure a più alto valore aggiunto e con maggiori prospettive di crescita, incluse le chiusure connesse che permettono di interloquire tramite microchip e tracciare le bottiglia.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Guala Closures, Investindustrial annuncia intenzione di lanciare OPA