Gruppo SESA, controllata Var Group si rafforza in Cina

(Teleborsa) – Il Gruppo Sesa espande la propria presenza sul mercato cinese dei servizi digitali, attraverso la controllata Var Group, attiva nel settore software e system integration.

Il rafforzamento sul mercato cinese passa per l’acquisizione del 55% di Fen Wo Shanghai da parte della controllata Adiacent, che consentirà di sviluppare l’offerta di servizi di digital marketing e customer experience a supporto del Made in Italy sul mercato cinese.

Fen Wo Shanghai (Fireworks) è presente in Cina dal 2013, con un team di 15 risorse basate a Shanghai ed offre soluzioni digitali e di marketing per aziende italiane ed internazionali che operano sul mercato cinese. Possiede 15 brevetti registrati in Cina ed è certificata come High-Tech Enterprise dal governo di Shanghai. Tra i clienti annovera brand leader nei settori fashion, design, wine and spirits quali Ginori1735, Tumi, Rossignol, Arper ed il primo operatore luxury outlet italiano in Cina Florentia Village.

Adiacent vanta già una presenza diretta in Cina nell’offerta di soluzioni di digital marketing sulle piattaforme di e-commerce e social media cinesi grazie anche alla collaborazione con Alibaba Group, che nell’ambito del progetto Easy Export sviluppato con UniCredit Group ha portato oltre 400 imprese italiane a sbarcare sul più grande marketplace b2b del mondo. Grazie a questa acquisizione, che sarà perfezionata entro il 30 giugno 2021, Adiacent China nell’anno fiscale al 30 aprile 2022 svilupperà un totale di circa 4 milioni di euro di ricavi con un Ebitda margin atteso del 20%.

L’acquisizione contribuirà` ai risultati del Gruppo Sesa dall’anno fiscale al 30 aprile 2022, con ricavi annuali per circa 2,5 milioni ed un Ebitda margin atteso del 20% .

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo SESA, controllata Var Group si rafforza in Cina