Gruppo Sesa, controllata Var Group acquista Di.Tech

(Teleborsa) – Il Gruppo Sesa ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale di Di.Tech da parte della controllata totalitaria Var Group, attiva nel settore Software e System Integration. L’operazione si realizzerà entro il prossimo 10 luglio 2020.

Di.Tech, con sede a Bologna ed un capitale umano di oltre 250 risorse specializzate di cui oltre 120 occupate nella società controllata Beenear in Romania, è una società attiva nello sviluppo di software e altri servizi informatici per la logistica del settore della distribuzione organizzata alimentare e vanta fra i maggi ori committenti il Gruppo Conad. La società ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2019 con ricavi per 19 milioni di euro, un Ebitda di circa 2 milioni, un utile netto dopo le imposte di 487 migliaia di euro.

I venditori sono Conad Nord Ovest, Conad Consorzio Nazionale Dettaglianti, Conad Adriatico, PAC 2000A e CE.DI Marche, che congiuntamente detengono oggi il 100% del capitale sociale di Di.Tech.

L’operazione prevede, oltre all’acquisizione del 100% di Di.Tech, la stipula di un accordo di partnership commerciale tra Di.Tech e il Gruppo Conad di durata pari a 48 mesi per l’erogazione di servizi e soluzioni software.

Grazie a questa acquisizione, Var Group si rafforza come digital partner di riferimento in Italia nel settore software e business applications per la distribuzione alimentare. L’operazione si inserisce nella strategia di continuo investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto del settore dell’Information Technology, con potenziale di crescita e generazione di valore nel lungo termine.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo Sesa, controllata Var Group acquista Di.Tech