Gruppo Locauto, 31 milioni di euro di finanziamento da pool di banche con Garanzia Italia di Sace

(Teleborsa) – Sostenere la campagna 2021 di acquisto di veicoli e furgoni, destinati al renting a breve termine. Con questo obiettivo, Locauto Spa, società attiva nei servizi di mobilità per aziende e privati nel settore automotive, ha ottenuto un finanziamento di oltre 31 milioni di euro da BNL Gruppo BNP Paribas, come capofila, insieme a Intesa Sanpaolo e Banca Monte dei Paschi di Siena in qualità di banche participants. Tale sostegno finanziario – spiega BNL in una nota – si inserisce in un contesto economico ancora complesso, influenzato dall’emergenza Covid-19.

L’operazione rientra nel programma “Garanzia Italia” Sace e ha come garante anche il Fondo Centrale di Garanzia. Il finanziamento è a 4 anni, nell’ottica di un accordo che vede BNL in primis e Locauto in partnership nello sviluppo della strategia aziendale.

“Il finanziamento – sottolinea BNL – conferma l’attenzione e l’impegno delle banche al fianco del Gruppo Locauto per sostenerne gli investimenti in veicoli moderni e tecnologici, in linea con le esigenze di innovazione e sicurezza che il mercato richiede. A ciò si aggiunge la possibilità per Locauto di essere protagonista anche sul fronte della sostenibilità ambientale, grazie ad una flotta sempre più green, riducendo le emissioni di CO2 e sensibilizzando i propri clienti verso un ambiente più sano ed attento al benessere collettivo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo Locauto, 31 milioni di euro di finanziamento da pool di banche ...