Gruppo FS, tutte le novità estate 2019 di Trenitalia

(Teleborsa) – Qualità, dinamicità, capillarità, personalizzazione, digital, link e turismo. Sono queste le parole scelte dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia, Orazio Iacono, per descrivere l’offerta del Gruppo in occasione dei10 anni dell’alta velocità celebrati oggi a Milano. “Abbiamo i treni più veloci del mondo, l’ha scritto anche il Wall Street Journal” ha affermato Iacono parlando di qualità, sottolineando come anche la customer satisfaction sia migliorata.

“La seconda parola è dinamicità perché diamo alle persone una risposta che si adatta ai loro programmi. Una proposta che si diversifica nei weekend arricchendosi di destinazioni nuove per adattarsi alle esigenze delle persone che viaggiano con noi per business o leisure” ha aggiunto Iacono.

Per l’estate 2019 il network Trenitalia composto da Frecce, InterCity, EuroCity, Euronight e FRECCIALink, conta 437 treni al giorno e si arricchisce di 190 nuove fermate, connettendo più di 240 stazioni delle principali città italiane. Nel dettaglio l’offerta si compone di 289 Frecce (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca), 108 InterCity (giorno e notte) e fino a 36 FRECCIALink, a cui si aggiungono 32 EuroCity e otto Euronight, che uniscono l’Italia all’Europa da domenica 9 giugno, giorno del nuovo orario estivo 2019 di Trenitalia. Grazie a circa 7mila collegamenti al giorno, Trenitalia riesce a garantire un treno in partenza ogni 12 secondi per raggiungere le proprie destinazioni, sia per motivi di lavoro e studio sia per quelli di svago e turismo.

Obiettivo di questo incremento dell’offerta è anche quello – ha sottolineato Iacono – di “decongestionare i principali centri urbani in un’ottica sempre più green“. A facilitare i collegamenti vi sono anche nuove connessioni volte a unire il treno alle altre modalità di trasporto per facilitare gli spostamenti di viaggiatori e turisti stranieri.

Trasversale a tutte le novità dell’orario estivo 2019 di Trenitalia vi è l’elemento della digitalizzazione per favorire maggiore semplificazione e connettività con l‘installazione del nuovo wi-fi Fast a bordo dei Frecciarossa 1000 e Frecciargento ETR 700.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo FS, tutte le novità estate 2019 di Trenitalia