Gruppo FS, Trenitalia incrementa le Frecce per l’estate italiana

(Teleborsa) – Quella 2020 sarà, senza dubbio, un’estate diversa da tutte quelle che abbiamo vissuto finora, ma non “minore”. Anzi, mai come ora, nella fase della ripartenza, dobbiamo assecondare la voglia di viaggiare, ovviamente in sicurezza e libertà. Proprio con il solstizio d’estate, coincide l’ulteriore incremento di 16 corse di Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca sulla rete ferroviaria nazionale deciso da Trenitalia.

Lo riporta FSNews.it evidenziando che tra il 21 e il 22 giugno i collegamenti giornalieri passeranno, dunque, da 158 a 174. Ma non sarà l’ultimo step, altre corse saranno reintrodotte nei prossimi giorni, fino all’inizio di luglio, riportando così la programmazione a livelli sempre più prossimi a quella pre-Covid.

Intanto questo incremento dell’offerta riguarderà alcune corse Frecciarossa tra Milano e Roma, con la riattivazione anche della rotta Brescia – Napoli, quattro Frecciabianca tra Roma e Genova a servizio di tante località balneari della costa tirrenica centrosettentrionale e quattro Frecciargento tra Roma e Venezia.

Confermato da inizio luglio – si legge ancora sulla Testata giornalistica on line del Gruppo – anche il completo ripristino dell’offerta InterCity, con 88 corse diurne e 20 notturne. Rimangono ovviamente attive tutte le misure di sicurezza adottate in questi mesi da Trenitalia e da tutte le società del Gruppo FS.

(Foto: Enrico Massidda)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo FS, Trenitalia incrementa le Frecce per l’estate italiana