Gruppo Cassa Centrale, a Neam il Premio Alto Rendimento del Sole 24 Ore

(Teleborsa) – Neam, società di Asset management di diritto lussemburghese del Gruppo Cassa Centrale, si è aggiudicata il Premio Alto Rendimento del Sole 24 Ore nella categoria “small” come miglior gestore. Il riconoscimento, giunto alla 22esima edizione, viene attribuito ai migliori fondi e ai migliori gestori, italiani ed esteri, che si sono distinti per i risultati conseguiti negli ultimi tre anni non solo sulla base delle performance conseguite ma anche del livello di rischio assunto per ottenerle.

Il premio conferito a Neam – fa sapere in una nota la Società – fa riferimento alla media dei rating dei singoli fondi NEF, calcolata da CFS Rating e comparata con gli altri fondi. Nella categoria dedicata alle società di gestione del risparmio con masse gestite fino ai 4 miliardi di euro, Neam è risultata la migliore. La qualità media dei 18 comparti NEF, è stata infatti superiore a quella dei fondi gestiti da tutte le altre società di piccole e medie dimensioni.

“Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento: un premio al nostro impegno costante nella proposta di soluzioni di investimento coerenti con il profilo di rischio e attente alla sostenibilità – commenta Paolo Crozzoli, Presidente di Neam –. Alla base del successo ottenuto dall’insieme dei 18 Comparti del Fondo NEF, c’è proprio l’attenzione dedicata costantemente dal nostro team all’analisi e alla selezione di una compagine di gestori capaci, professionali e in linea con le aspettative del mercato e dei clienti”.

Neam – spiega la nota – “gestisce il Fondo NEF, selezionando primarie società di fama internazionale per la gestione delle diverse strategie del fondo”. Per la Società il 2019 si è chiuso con numeri importanti. Le masse amministrate sono, infatti, passate dai 2 miliardi 905 milioni di euro del 2018, ai 3 miliardi 842 milioni di euro del 31.12.2019. “Un incremento – conclude la nota – generato principalmente dalla crescita dei piani di accumulo e dall’offerta dei comparti ESG”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gruppo Cassa Centrale, a Neam il Premio Alto Rendimento del Sole 24 Or...